Nel locale di vico Tana un grande concerto jazz accompagnato dallo spumante e dal panettone per festeggiare l'arrivo del nuovo anno
Al Count Basie jazz di Vico Tana si festeggia il capodanno con il concerto di Scott Hamilton quartet, grande sax tenore accompagnato dal suo quartetto italiano, composto dai genovesi Andrea Pozza (pianoforte) e Aldo Zunino (contrabbasso), e dallo svizzero Alfred Kramer (batteria).
Scott è considerato il principale sassofonista mainstream di oggi. E’ nato a Providence, Rhode Island, nel 1954, e iniziò la sua carriera in anni musicalmente abbastanza selvaggi con uno stile che era allora al di fuori dalle aspettative del pubblico, stile che poi diventò largamente comune tra tutti i nuovi interpreti . Il suo bellissimo sound e il suo impeccabile fraseggio erano rari tra i giovani talenti. Così quando firmò un contratto e cominciò ad incidere albums per la Concord Records, fu oggetto di autentica sorpresa ed eccitazione tra i devoti di questo stile e nell’intero panorama musicale.
La sua costante è l’immaginazione creativa e il bellissimo e dolcissimo suono del suo saxofono. Pur entrando in contatto ed assimilando la lezione di John Coltrane, Scott continua a suonare la sua musica prediletta che per prima lo ha introdotto al jazz, le grandi ballads ed il blues, suonati con il cuore. Come un consumato interprete di standards, il caldo tenore di Scott Hamilton, unito al suo impeccabile senso dello swing, creano una atmosfera unica in ogni brano interpretato.
Ingresso, comprensivo di “spumante, panettone e ghiottonerie di capodanno” per il brindisi di inizio anno, a 35 euro + 15 euro per l’acquisto della nuova tessera ARCI valida per tutto il 2012.
Commento su “Capodanno jazz con lo Scott Hamilton quartet al Count Basie”