Uno testo che racconta alcuni episodi meno conosciuti della resistenza ligure. Tra momenti toccanti, drammatici, allegri
Venerdì 21, sabato 22 alle ore 21 e domenica 23 alle ore 1730 al teatro il Sipario Strappato di Arenzano in via Terralba 76 va in scena lo spettacolo “Cenere – racconti partigiani in attesa di un aprile”.
Il testo narra con stile colloquiale, alcuni episodi meno conosciuti della resistenza ligure. Tra momenti, a volte toccanti, a volte drammatici, altre volte conditi da allegria, la narrazione ci porta a rivivere le vicende con naturalezza, come se le ascoltassimo da un vecchio amico seduto con noi al tavolino di un bar. Da “Cenere . racconti in attesa di un aprile” che è una produzione del “Teatro il sipario strappato” di Arenzano, è stato tratto un libro.
Lo scopo, naturalmente, è quello di trasmettere alle nuove generazioni quei valori che ci hanno insegnato coloro che, con grande sacrificio, sono stati protagonisti della resistenza. Per tutti quelli che hanno già ben presente quei concetti, l’ascolto di “Cenere” sarà un’ulteriore, piacevole conferma di quanto sia importante rivivere e far conoscere quel periodo indimenticabile e fondamentale della storia del nostro paese.
Ingresso 12 euro