Dalll'11 al 14 gennaio molti gli eventi in programma, tra cui l'aperitivo vegetariano con proiezione del documentario "Autunno Viola" , il concerto di Les Sans Papier e la cena a un prezzo popolare
Proseguono gli appuntamenti al Circolo Arci Belleville in vico Ponte Calvi. Ecco nel dettaglio tutti gli eventi:
Mercoledì 11 gennaio dalle 1930 aperitivo vegetariano e proiezione del documentario “Autunno Viola” alla presenza dell’autore e del regista. Racconto di Viola, borgo del Ponente Ligure e dei suoi contadini. Così lo presenta l’autore: “Storie di ricordi e nostalgie, di un tempo che è solamente passato, di una realtà culturale millenaria seriamente minacciata dalla modernità. Storie di un progresso che si è trasformato in disillusione,storie di castagne e di autunno (…) Attraverso livelli di analisi strutturati su profondità diverse, Autunno Viola affronta, tra poesia e fatalismo, storie di quotidianità contadina, di rapporti tra l’uomo e il suo territorio, di amare vittorie dal sapore vagamente agrodolce”.
Giovedì 12 gennaio dalle ore 1930 la serata wireless, per poter navigare gratuitamente all’interno del circolo e partecipare al concorso “password surreale”: a chi ci propone la password più improbabile, verrà offerta una consumazione gratis.
Venerdì 13 gennaio dalle 1930 la lotteria trash con scambio ironico di oggetti di dubbio gusto, e dalle 22 il concerto di Les Sans Papier, una delle migliori band etno-folk in attività. Sono divertenti, coinvolgenti, intelligenti, enti, enti… E si presentano così: “Dalla Marsiglia di Izzo alla Parigi enfer et paradis dei Negres Vertes, dai Pirenei alle notti trappiste di Lille, la carovana Sanspapier così è cresciuta, così msi è fatta le ossa, in un vortice di corde, tamburi, flauti e sassofoni, allenando le dita, il fiato, le gambe e le braccia…”. Suonano al Belleville per la prima volta a Genova.
Sabato 14 gennaio dalle 20 la cena popolare (12 euro) con un menu “leggero con gusto”: cappon magro vegetariano, zuppa di legumi cozze e zucchine, mousse di ricotta e amaretti. Prenotazione obbligatoria a info@arcibelleville.org
Inoltre proseguono i corsi di maglieria, teatro, creme naturali, cesteria, fotografia, a cui si aggiungerà presto anche quello di degustazione del vino.