Dal 7 novembre all'1 dicembre nel teatro di via Cesarea, un testo in cui amore, sesso e tradimento si scontrano, in una Londra tanto affascinante quanto sconvolgente
Il teatro della Gioventù prosegue la stagione teatrale con lo spettacolo Closer, un testo di Patrick Marber in cui amore, sesso e tradimento si scontrano, in una Londra tanto affascinante quanto sconvolgente.
«Closer è un testo ruvido, mette a nudo i nostri sentimenti. Durante lo spettacolo ci si può anche divertire a spiare questi quattro personaggi ma se uno ha vissuto un po’ l’amore alla fine si porta a casa tanti ricordi, magari non tutti felici – dice il direttore artistico del teatro Massimo Chiesa a riguardo dello spettacolo-. Per la prima volta mettiamo in scena al teatro della Gioventù un copione “non comico” ma la cosa importante e fondamentale è riuscire a non annoiare il pubblico e sicuramente “Closer” ha tutte le carte in regola per farti rimanere incollato alla poltrona».
TRAMA
“L’amore è un incidente… in attesa di accadere”. Dan è un giornalista di necrologi ed aspirante scrittore, fidanzato con Alice, una giovane e audace stripper americana, a Londra in cerca di fortuna. In occasione di alcuni scatti fotografici per la copertina del suo primo libro, Dan conosce Anna, donna bella e indipendente, oltre che fotografa affermata dell’ambiente mondano londinese. Dan si innamora perdutamente di Anna e da quel giorno non potrà più fare a meno di lei! E’ disposto a tutto pur di averla! Giorni dopo l’incontro con la fotografa, lo scrittore chattando sotto falsa identità con uno sconosciuto e, fingendosi proprio Anna, spinge il dottor Larry tra le braccia della donna. Anna e Larry si sposeranno ma Dan non si arrende, provocando la separazione tra i due novelli sposi e compromettendo la sua storia con Alice.
In scena dal 7 novembre all’1 dicembre 2013.
Orari recite da mercoledì a sabato alle ore 19. Domenica e lunedì alle ore 19 e alle 21. La compagnia riposa sabato 9 novembre e tutti i martedì.
Per la prima settimana di repliche di Closer, solo per le repliche delle h. 19 (quindi da giovedì 7 a lunedì 11 novembre), il costo del biglietto sarà per tutti di soli 5 €. Per le altre tariffe, visitare ils ito del teatro della Gioventù.