Il gruppo post rock si esibisce giovedì 1 marzo nel locale del Teatro della Tosse. Ad aprire la serata, i genovesi Seele Brennt
La band Coma Stereo torna in Italia per presentare il terzo disco, brani sempre più curati nello stile, nella composizione e nella scelta dei suoni.
La band proviene da Maribor, in Slovenia, ed è stata formata nel 2003. Nel giro di due anni è arrivata alla sua attuale line-up, con un demo e una serie di concerti. Come preludio il gruppo ha suonato aprendo per A Silver Mt.Zion Orchestra And Tralala Band, Tena Novak, Damo Suzuki dei Can, Blownpaperbags.
La band trae le sue influenze dai film di fantascienza anni ‘70, da band come At The Drive In, Yage, Silver Mt Zion, Tangerine Dream, Sonic Youth e Small Mammals.
Ad oggi hanno pubblicato tre dischi completi, un EP (per Marsiglia Records) e sono presenti su svariate compilation. Il loro live si basa su una potente sezione ritmica e le interazioni tra le oscillazioni spacey dei synth e le iper riverberate armonie di chitarra.
In apertura le speranze rumorose dei Seele Brennt, che si esibiscono per la prima per disorderdrama. Band genovese nata nel 2010, si contraddistingue per una forte tendenza all’improvvisazione e alla ricerca del “suono”. Già dalle prime registrazioni amatoriali emergono le influenze di Sonic Youth, Radiohead, Einsturzende Neubauten, Beautiful, Marlene Kuntz, Nick Cave ed altri gruppi che rientrano nella scena alternativa europea ed americana.
Giovedì 1 marzo ore 2230
La Claque, vico San Donato 9, angolo Vico dei Biscotti. Genova Centro Storico
Info e biglietteria 010 2470793
Inizio ore 2230
Ingresso : 7 €