add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Entro il 14 gennaio 2013 si può inviare un progetto per la seconda edizione del bando, aperto a giovani artisti tra i 18 e i 35 anni
Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Concorso nazionale di installazioni artistiche Basamenti, volto alla progettazione, realizzazione e installazione di opere di arte contemporanea site specific.
Il bando è aperto a giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che potranno inviare entro il 14 gennaio 2013 un progetto per “occupare” temporaneamente con proprie opere gli spazi rimasti vuoti sui due piedistalli marmorei a lato della scalinata di Piazza Matteotti, dove campeggiavano le statue di Andrea e Giovanni Andrea Doria.
I progetti, comprensivi di curriculum dell’autore e modulo di partecipazione, dovranno essere recapitati a mano o inviati tramite raccomandata all’indirizzo
Comune di Genova – Direzione Valorizzazione Istituzione Patrimonio Culturale Parchi e Ville,
Rapporti Università e Ricerca – Ufficio Cultura e Città
presso Archivio Generale – Piazza Dante 10, I° piano
16123 Genova
Saranno selezionate tre opere che verranno esposte tra marzo e dicembre 2013. A ciascuno dei tre autori (o gruppi di autori) sarà corrisposto un importo imponibile pari a € 1.250 € per le spese di realizzazione e allestimento dell’installazione.