Nuova edizione del concorso letterario per racconti brevi e poesie inedite a cura della casa editrice Giulio Perrone: scadenza bando 31 dicembre 2011
La casa editrice Giulio Perrone indice periodicamente un concorso letterario per narratori e poeti, che sono invitati rispettivamente a dare seguito a un incipit proposto da un autore famoso e a inviare da una a tre poesie a tema libero.
Il bando Incipit d’autore di questa edizione prende spunto da una frase scelta dallo scrittore Giuseppe Aloe: “Stavamo finendo il pranzo. Era un pranzo normale, niente di eccessivo, qualche portata, un po’ di vino in tavola. Perché uno si aspetta che gli avvenimenti importanti vengano preceduti da segnali inconsueti o singolari, e invece ogni evento è così naturale, che diventa una specie di legittimo prolungamento delle cose“.
I partecipanti possono scrivere un racconto di lunghezza massima 4.500 battute, mentre chi si candida per Incontri poetici può inviare fino a tre poesie a tema libero. Gli elaborati vanno inviati entro il 31 dicembre 2011 all’indirizzo mail redazione@giulioperroneditore.it, specificando nell’oggetto il titolo del concorso. Non è prevista quota di partecipazione.
Le opere degli autori selezionati per entrambi i concorsi saranno pubblicate in due antologie a cura della casa editrice.
Marta Traverso
Stavamo finendo il pranzo. Era un pranzo normale, niente di eccessivo,qualche portata, un po’ di vino in tavola. Perché uno si aspetta che gliavvenimenti importanti vengano preceduti da segnali inconsueti o singolari, einvece ogni evento è così naturale, che diventa una specie di legittimoprolungamento delle cose.