Entro il 15 dicembre si può partecipare a un concorso di idee per progetti musicali indetto dall'etichetta discografica genovese: in palio soldi e un album
Grazie a un finanziamento ottenuto dal Comune di Genova nell’ambito dei Progetti Culturali 2012, l’etichetta discografica genovese Silfreed Records ha bandito un concorso di idee per progetti musicali.
La selezione è aperta a ogni genere di musica purché si avvicini a un’idea di musica di alta qualità e a bassa intensità tecnologica, caratteristiche proprie dell’etichetta Silfreed. I progetti sottoposti alla selezione dovranno avere una durata non inferiore a 50 minuti. La durata della demo da sottoporre alla giuria deve essere al massimo di 10 minuti e deve essere rappresentativa del progetto.
Il materiale va inviato entro il 15 dicembre 2012 su CD (in formato mp3 o wave) all’indirizzo: Silfreed Records – via S. Maria di Castello, 35 – 16123 Genova, oppure via mail a info@silfreed.com (purché l’allegato non superi i 10 MB).
Le demo saranno caricate sulla pagina Facebook che Silfreed Records creerà appositamente per il concorso: i mi piace degli utenti si sommeranno alla valutazione della giuria per stilare la graduatoria finale. I primi tre progetti selezionati riceveranno un premio in denaro (1.000 € il primo, 250 € rispettivamente il secondo a terzo) e saranno prodotti e pubblicati nel catalogo di Silfreed Records. Inoltre parteciperanno a una serata finale con concerto pubblico che si terrà tra febbraio e marzo 2013.