Giovedì 7 la jam session jazz con Marcello Picchioni al piano, Alberto Malnati al contrabbasso e Folco Fedele alla batteria; sabato 8 il concerto dei partecipanti al corso di Stefano Riggi, domenica 9 giugno il live del trio di Maxx Furian
Il Count Basie Jazz propone da giovedì 7 a sabato 9 giugno i consueti appuntamenti con la jam session jazz , il concerto dei partecipanti al corso tenuto da Stefano Riggi e il live del Maxx Furian Trio
Giovedì 7 giugno ore 21.30
HAPPY JAZZ – Jam Session Jazz insieme a Marcello Picchioni al pianoforte, Alberto Malnati al contrabbasso e Folco Fedele alla batteria
Marcello Picchioni inizia a suonare giovanissimo il pianoforte e a studiare in Conservatorio, sotto la guida del maestro Franco Trabucco; ben presto si appassiona alla musica moderna, studiando da autodidatta e girando all’interno di alcune formazioni soul-funk genovesi degli anni ’90.
Dopo una pausa musicale durata qualche anno, a 25 anni decide di dedicarsi all’improvvisazione pianistica; principalmente autodidatta, inizia col Maestro Roberto Pronzato un primo viaggio nel mondo dell’armonia jazz e, successivamente, approfondisce il discorso musicale col Maestro Gianluca Tagliazucchi.
La sua carriera musicale inizia nel 2006, anno nel quale comincia ad esibirsi in alcuni locali genovesi in trio, quartetto e quintetto e a frequentare seminari d’improvvisazione; nel proseguio degli anni le sue esperienze musicali si moltiplicano fino a portarlo sul palco dei principali festival jazz italiani insieme a grandi nomi di questa musica.
Venerdì 8 giugno ore 21.30
The Days Of Wine and Bread Big Band – Stefano Riggi, sax tenore e soprano
Il risultato del primo anno di musica di assieme organizzata all’interno dell’ambiente Count Basie e tenuta da Stefano Riggi. Molti sax, molte trombe un sacco di energia e voglia di suonare assieme.
Ingresso libero con tessera arci
Sabato 9 Giugno ore 21.30
Maxx Furian Jazz time
Maxx Furian – Batteria
Gianluca Di Ienno- Pianoforte
Marco Ricci – Contrabbasso
Batterista di discendenza jazz cresciuto negli anni ottanta,è il vero batterista fusion con forte personalità. E’ considerato uno dei punti di riferimento della batteria in Italia, e nella giornata di sabato si esibisce in serata con il trio “Maxx Furian Jazz time”, mentre nel pomeriggio è prevista una clinic didattica del batterista dal titolo “Dai Rudimenti al Groove” aperta a tutti i batteristi e interessati in cui vengono distribuite dispense didattiche.
Ingresso 10 euro con tessera arci