add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Venerdì 21 e sabato 22 nel teatro di Arenzano lo spettacolo della Commedia dell'arte tratto da un'idea di Jan Burdiski
Venerdì 20 e Sabato 21 gennaio alle ore 21 Il Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano ospita lo spettacolo “Cuore caldo, ginocchia tremanti”, da un’idea di Jan Burdinski con i testi tratti da canovacci della commedia dell’Arte e alcuni scritti appositamente da Lazzaro Calcagno.
Lo spettacolo presenta le vicende e i personaggi che da sempre caratterizzano la commedia dell’Arte, che rappresenta ancora oggi uno dei fiori all’occhiello della cultura italiana nel mondo.
Pantalone vuole in moglie la giovane figlia dell’esimio Ballanzone, Fantesca. La ragazza tuttavia non vuol sentire le ragioni nè dell’avaro mercante nè tantomeno del padre. La giovane pulzella è segretamente innamorata del giovane Arlecchino, che però sembra solo interessato ai piaceri della tavola.
Nel frattempo Pulcinella, scampato alla forca, irrompe a Venezia e incontra l’amico Arlecchino. I due non tarderanno a amettersi metterà nei guai. La storia si evolve tra lazzi e colpi discena, che con irresistibile comicità, non risparmieranno l’attualità italiana.
Ingresso: Intero 12,00 euro – Ridotto 10,00 euro
Commento su ““Cuore caldo, ginocchia tremanti”, lo spettacolo al Sipario Strappato”