Dal 14 al 20 ottobre sette operatori video producono video-racconti dedicati alle bellezze della regione. Obiettivo numero uno, quello di promuovere e diffondere il marchio Liguria nel mondo
Grande successo per il bando pubblico di Digital Diary, un progetto adottato dall’Agenzia regionale di promozione turistica In Liguria per scegliere sette artisti video maker internazionali, con lo scopo di ottenere video-racconti dedicati alla Liguria.
Il bando si è chiuso qualche giorno fa e ha registrato 84 richieste di partecipazione da parte di professionisti di paesi come Sudafrica, Stati Uniti, Canada, India Argentina, ma anche di numerosi italiani (in tutto 42) ed europei.
I vincitori selezionati saranno ospitati dal 14 al 20 ottobre a Genova, nella Riviera di Levante e in quella di Ponente e spesati per 2500 euro per produrre un video in cui racconteranno la Liguria vista coi lori occhi e attraverso il loro genio creativo.
I temi sono sport vista mare, borghi, persone e storie, Genova “so cool”, street food-Liguria Style, Liguria in time lapse e Little Liguria.
Le clip dovranno avere una durata di circa 120 secondi e saranno pubblicate sul blog dedicato all’esperienza
L’intero progetto, proposto per la prima volta in Basilicata da un’ idea di Mikaela Bandini, si inserisce nella piattaforma Can’t Forget Italy e ha come scopo quello di produrre dei video virali che possano attirare l’attenzione del popolo della rete ed invogliare la condivisione e quindi la diffusione delle bellezze della nostra Regione in tutto il mondo.
Dopo la conclusione della fase creativa e la pubblicazione on-line dei lavori video, verrà fatto un concorso tra i video che avranno ottenuto almeno 2.500 visualizzazioni sul canale youtube di can’t forget Italy. Tutti i video saranno pubblicati su piattaforme web.2.0