Il simbolo del cantautorato genovese è morto a Milano l'11 gennaio 1999: su Twitter #Faber è l'argomento più discusso del giorno
Anche quest’anno il web saluta Fabrizio De Andrè. Il cantautore genovese è morto a Milano l’11 gennaio 1999, poco più di un mese prima del suo sessantesimo compleanno.
Una ricorrenza che ormai si celebra non solo a Genova, città che a Faber ha dedicato più di una mostra (con il contributo di Dori Ghezzi e della Fondazione De Andrè), numerosi concerti-tributo e prossimamente (forse) anche un museo.
L’Italia intera si sta muovendo in queste ore per ricordare uno dei suoi più talentuosi e importanti cantautori, e a dimostrazione di questo si può notare quanto accade sul web: su Twitter #Faber è da questa mattina nelle prime posizioni dei Trending Topic, ossia degli argomenti più discussi della giornata. Citazioni, video, ricordi di chi lo ha visto dal vivo: ogni mezzo è lecito per omaggiarlo nei 140 caratteri che il social network mette a disposizione.
Non solo: la sua musica è tornata alla ribalta le scorse settimane, a seguito della pubblicazione dell’album Sogno n.1, in cui le sue canzoni sono state riarrangiate con l’accompagnamento della London Symphony Orchestra.
Marta Traverso