Nel club arci di Vico Ponte Calvi una settimana ricca, dalla proiezione di un documentario sul terremoto del L'Aquila e le testimonianze di chi vive li, al concerto di Federico Sirianni
Il Circolo Arci Belleville di Vico Calvi, propone un weekend lungo ricco di appuntamenti interessanti.
Si parte giovedì 15 alle 1930 con Ciro Canavacciuolo, socio arci de L’Aquila: sono passati quasi tre anni dal terremoto e la città è ancora distrutta e presidiata dall’esercito, la comunità dispersa nelle new town, il territorio agricolo devastato dalla speculazione edilizia, la ricostruzione spesso affidata alla malavita. A riflettori spenti arriva una testimonianza importante dall’abruzzo, per capire a che punto sono i lavori e le problematiche che non sono state risolte. In apertura ci sarà la proiezione di un documentario autoprodotto sui ragazzi dell’Ecovillaggio di Pescomaggiore, nato subito dopo il terremoto. Per chi vuole cenare, pasta alla pecorara e dolcetto.
A proseguire la serata, alle ore 22, Riccardo Barbera, Filo Q e Roberto Izzo per le prove aperte del nuovo progetto Ellectro Funky.
Venerdì 16 dicembre alle ore 2145 è la volta del concerto di Federico Sirianni a tema improbabilmente natalizio. Sul palco il cantautore genovese suona con Roby Nappi Calcagno alla tromba ed Enrico Testa alle armoniche. Ingresso gratuito.
Sabato 17 altro appuntamento con una cena a base di Vellutata di zucca al curry, arrosto con le castagne, panettone al cioccolato con crema di mascarpone a 12 euro. Prenotazione a info@arcibelleville.org