Sabato 21 luglio si "balla sui bricchi" della Valfontanabuona con i concerti di La maschera di cera, Bosio, Vico dell'amor perfetto, LinFante
Sabato 21 luglio si balla sui bricchi della Valfontanabuona grazie al Fontanbury Free Festival Rock.
A partire dalle ore 18, in via Casella 6 a Moconesi alto, musica live, stand gastronomici, concerti, apertura speciale del museo del videogioco, vendita parmigiano pro terremotati e altre iniziative.
Tra i protagonisti della serata:
-La maschera di cera, paladini del prog rock dell’ultimo decennio, si tratta di un ricercato ensemble di musicisti in cui rivive la totale dedizione artistica tipica degli anni settanta. Varcati i confini nazionali ed europei, sono arrivati al loro quarto disco, sotto la produzione di Franz di Cioccio.
–Bosio con il loro pop contaminato in cui genuinità e spontaneità hanno la meglio. Il loro primo album in uscita, “L’abbrivio”, promette essere un caso unico nell’attuale panorama della musica indipendente italiana.
-LinFante, giovane ed arrabbiato folker cremonese, di madre belga e padre arbëreshë, interpreta con chitarra ed armonica le frustrazioni del suo tempo: amore e odio, partire o restare, essere o come vorrei essere. Appoggiato dall’etichetta milanese “noiseville”, ha recentemente diviso il palcoscenico con artisti affermati quali Zen Circus e Bob Corn.
Vico dell’amor perfetto, la macchina del tempo ci riporta sul finire degli anni settanta, quando le sonorità prog e la ricercatezza dei testi, prerogativa del rock di quegli anni, incontravano le novità wave del momento. Oscuro progetto underground, i Vico rappresentano una quinta dimensione musicale che oscilla fra poesia metropolitana e danza vorticosa.
A rappresentare il levante, i vincitori del concorso fontanbury di questo 2012: Admal dalla Valfontanabuona, Alkaseltzer da Uscio, The Jukebox da Chiavari. In più il dj set di Tot en tanz.