Venerdì 25 novembre Stefano Ronchi Quartet eJam Session Blues, sabato 26 aperitivo concerto con Extemporaneo Trio e Triplettes
Ecco gli appuntamenti di venerdì 25, sabato 26, domenica 27 novembre nel locale di Vico Tana.
VENERDI’ 25 NOVEMBRE H 2130
ENJOY THE BLUES
Stefano Ronchi Quartet + Jam Session Blues
Stefanbo RonchiChitarra e Voce, Max Vigilante ianoforte e Voce, Salvatore Giardina Basso, Andrea Dede Dell’Amico Batteria
Gli appassionati di blues si incontrano al Count Basie jazz club con le performance trascinanti della serata “Enjoy the blues”: ogni venerdì è più che mai “insieme in concerto”!
Ingresso libero con tessera arci
SABATO 26 NOVEMBRE H 1930
Extemporaneo Trio + Triplettes (aperitivo/concerto)
A partire dalle 19.30 aperitivo Triplettes.
Dalle 21.00 Swing a cappella e arrangiamenti dal pop e dal blues con le dolci delizie assortite Georgette Noisette, Noire Niclà, Milky Cindy, Pocket Juliette e Lilì Chérie, dirette dal vocalist dell’Extemporaneo Trio Max i Bon.
Per gli intenditori, è prevista una selezione delle migliori cioccolate in tazza, preparate dal maitre chocolatier François LeRoi.
Alle 22.00 l’accativante spettacolo dell’Extemporaneo Trio: l’ingrediente predominante del jazz, si mescola infatti continuamente con stili e suggestioni, dando luogo a un’affascinante contaminazione, che spazia dal blues delle radici alle fioriture più moderne, dalle canzoni dei grandi interpreti del genere, ai singer-songwriters (cantautori di tutto il mondo), e dalle citazioni cinematografiche fino a proposte di contaminazione con il pop, l’hip hop e il rock.
Il trio scrive i suoi arrangiamenti originali, una magica fusione tra interpretazione e innovazione, e lavora con costanza alla creazione di un repertorio sempre nuovo. Pur composto di solo 3 musicisti il trio suona pieno e deciso, vive della sovrapposizione di linee melodiche di sax e voce, del loro alternarsi e miscelarsi timbricamente, dove gli strumenti cantano melodie e la voce concorre all’armonia e al ritmo con le tecniche del “vocalese” e del “beat-box”.
Lo spettacolo sempre raffinato è ora festante ora introspettivo, l’attitudine di accattivante intrattenitore di Massimo Mennuni dona al pubblico, chiamato in causa di tanto in tanto per vocalizzare, divertimento ed emozioni appassionanti, tra un raffinato acuto e lo swing più infuocato, improvvisa e canta il suo personale “scat”. Aiachini e Firpo giocano il fondamentale ruolo di accompagnatori e solisti e di spalle nel dialogo continuo col pubblico.
In questo concerto la presentazione di brani inediti e del nuovo progetto discografico.
Ingresso 10 euro con tessera Arci