Condividere ricette e organizzare cene tramite il web: nasce uno spazio in rete per chi ama cucinare e chi vuole mangiare bene
Avete notato quanto stiano andando di moda le ricette sul web? Il foodblogging è un fenomeno sempre più diffuso, che porta tanti blogger a scambiare ricette curiose nelle forme più svariate: testo, foto, video e così via. Nessuno però si era ancora inventato un social network dedicato esclusivamente al cibo.
Un neologismo molto originale per chi ama il web quello inventato dai creatori di Gnammo: social eating network è lo spirito che anima i visitatori di questo nuovissimo spazio virtuale. Da un lato i cuochi, che potranno farsi conoscere e diffondere le proprie ricette, ma anche e soprattutto organizzare eventi culinari e realizzarli dal vivo. Dall’altro i mangiatori, che hanno l’opportunità di tenere d’occhio le mosse degli chef e prenotarsi per una cena o un aperitivo.
Lo scopo di questo strumento è valorizzare quei luoghi culinari al di fuori dei circuiti turistici tradizionali: non solo spazi e circoli, ma anche case private di cuochi provetti che per varie ragioni non hanno tramutato la loro passione in un lavoro, ma che tramite questo strumento possono arrotondare i guadagni e conoscere tante persone appassionate come loro di buona cucina.
Marta Traverso