Debutta questa sera lo spettacolo di Luca De Filippo ispirato all'omonima opera di Edoardo: repliche fino a domenica 21 ottobre alla Corte
Debutta questa sera (martedì 16 ottobre, ndr) lo spettacolo inaugurale della nuova stagione al Teatro della Corte: La grande magia, di e con Luca de Filippo e tratto dall’omonima opera di Eduardo De Filippo, sarà in scena da oggi fino a domenica 21 ottobre (feriali ore 20.30 – domenica ore 16).
Prodotto da Teatro Stabile dell’Umbria e da Elledieffe, La grande magia è diretto e interpretato da Luca De Filippo affiancato dagli attori della sua compagnia.
Scritta da Eduardo nel 1947 e messa in scena per la prima volta nel 1950, La grande magia racconta come il professor Otto Marvuglia, prestigiditatore e illusionista, durante uno spettacolo di magia riesca a far “sparire” la moglie di Calogero Di Spelta. In realtà, lo spettatore sa subito che la “sparizione” è stata concordata con la donna al fine di consentirle di fuggire con l’amante; ma l’illusionista fa credere al marito che potrà ritrovarla solo se aprirà con totale fiducia nella fedeltà di lei la scatola nella quale sostiene che la donna sia stata per magia rinchiusa.
Per acquistare i biglietti telefonare allo 010 5342300. Prezzi: 25 € (1° settore) e 17 € (2° settore).