Un festival che ha come obiettivo quello di trasmetterem attraverso l’arte del monologo, le forme più diverse del teatro antico e contemporaneo, di narrazione e di ricerca, d’autore e d’improvvisazione
Villa Serra di Comago ospita domenica 27 maggio Monologando, un festival teatrale originale ricco di contaminazioni che unisce l’amore per la rappresentazione al desiderio di svelare autori ed attori
I palchi previsti saranno 5: uno dedicato ai più piccoli (parco arcobaleno), uno per i monologhi improvvisati (palco arancio), uno a disposizione del Centro Formazione Artistica di Genova (palco nero) e due per 20 attori neofiti che vorranno provare l’ebbrezza del ‘uno solo sul palco’ (palchi vinaccia e bianco).
Ogni monologo, a tema libero, dovrà avere una durata minima di 5 e massima di 15 minuti e ad ogni cambio palco, si esibirà un musicista solista.
Il festival è organizzato dall’associazione nazionale ImproTeatro, proprietaria del marchio MonologandO, in collaborazione con la scuola d’improvvisazione teatrale genovese ManimanTeatro.
Anche quest’anno ci sarà il prezioso contributo artistico del Centro Formazione Artistica di Luca Bizzarri e l’indispensabile supporto di Villa Serra.
Il Festival quest’anno ospiterà La Gaslini Band Bande l’AISP-Associazione Italiana Sindrome di Poland.
L’ingresso per il pubblico è di 2,50 euro a persona (ingresso del parco), la giornata inizia alle ore 11 e prosegue sino alle 17.30
L’iscrizione, tramite il sito, per tutti i partecipanti è obbligatoria e costa solo 10 euro; per i soci Improteatro è gratuita.