Sei un artista? Hai tra 18 e 35 anni? Vuoi realizzare un tuo progetto all'estero? Hai ancora 24 ore per candidarti al bando Movin'up 2011
Conto alla rovescia per la scadenza di Movin’up 2011, il bando che ogni anno il circuito Giovani Artisti Italiani propone a giovani tra i 18 e i 35 anni che hanno un progetto artistico in testa e al tempo stesso sognano un’avventura fuori Italia.
Venerdì 11 novembre (ore 12.00) scadono i termini della presentazione della domanda: di cosa si tratta esattamente?
Il bando è destinato a giovani artisti italiani (o che vivono in Italia da almeno un anno) che operano singolarmente o in gruppo con obiettivi professionali nei settori delle arti visive, architettura, design, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, e scrittura. La domanda deve contenere il progetto di una produzione artistica da realizzare presso centri e istituzioni fuori Italia, con i quali si è già in contatto per svolgere stage, workshop, residenze artistiche, concorsi o iniziative analoghe.
Il bando permetterà ai vincitori di ricevere un finanziamento che copra parte delle spese di viaggio e/o di soggiorno e/o di produzione nella città straniera ospitante.
Il progetto è nato nel 1999, e in questi dodici anni ha sostenuto 480 su 1.323 progetti presentati, per un totale di 941 artisti (17 progetti e 41 artisti solo nel 2010).