Giovedì 15 dicembre nel ciclo di iniziative per l´educazione alla mondialità e alla pace, lo Chef Kumalè incontra il pubblico per una lezione di cucina dal sapore internazionale
Giovedì 15 dicembre al Galata Museo del Mare si tiene l’ultimo incontro del progetto Est/Ovest Rotte per la pace, rassegna di iniziative per l´educazione alla mondialità e alla pace, a cura di Chance Eventi – Suq Genova e Università Popolare Don Orione con il contributo dell´Assessorato alla Cooperazione allo Sviluppo della Regione Liguria.
Nell’ultimo appuntamento, “La pace a tavola. Le rotte del gusto: East meet West“, Vittorio Castellani, in arte Chef Kumalè, giornalista e grande conoscitore delle tradizioni culinarie nel mondo, incontra il pubblico per una lezione di cucina dal sapore internazionale, in cui le tradizioni gastronomiche dell’Oriente e dell’occidente si intrecciano e fondono in un unico sapore, non solo dal punto di vista culinario ma anche da quello culturale.
Verrà allestito un angolo con antiche caffettiere, mortai e macinini della tradizione africana, arabo mediorientale e turco balcanica e offerta una degustazione di caffè arabo al cardamomo.
Interverranno per un saluto in apertura Maria Paola Profumo Presidente del Museo del Mare ed Elena Magni, Dirigente Interventi Terzo Settore e Cooperazione allo Sviluppodella Regione Liguria. Introdurrà l´incontro Maurizio Sentieri, nutrizionista e docente all´IPSSAR Bergese.