I vertici della Piaggio Aero confermano, durante l'incontro con le organizzazioni sindacali a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico, il piano industriale con oltre 400 esuberi per lo stabilimento di Genova Sestri Ponente
Con una note le organizzazioni sindacali aggiornano sull’esito del confronto a Roma fra le stesse e la proprietà di Piaggio Aero presso il Ministero dello Sviluppo Economico. “Nel confronto l’Azienda ha confermato un piano industriale che per le OO.SS. è inaccettabile. Una mediazione tra le parti è stata proposta dal Ministero dello Sviluppo Economico che si è posto come mediatore per salvare le professionalità e le tecnologie di Piaggio, proponendo un confronto che coinvolga anche il Ministero del Lavoro. La prossima riunione si terrà la settimana prossima a Roma. Nel frattempo l’Azienda si è impegnata a non aprire alcuna procedura. Domani negli stabilimenti di Genova e Finale Ligure si terranno assemblee informative”.
Dopo lo sciopero di oggi dei lavoratori dei due stabilimenti, la situazione rimane dunque appesa ad un filo. Qui l’ultimo approfondimento di Era Superba.