I lavori, ora fermi, dovrebbero ripartire nei prossimi giorni. L'assessore Crivello assicura che termineranno il 31 marzo, come previsto
La causa dell’interruzione dei lavori per la riqualificazione di Pra’ sono dovuti alle problematiche dell’azienda appaltatrice. Nei prossimi giorni, però, saranno completate le pratiche per il passaggio ad altra ditta. La data per la conclusione dei lavori rimane per il 31 marzo.
«Il nostro obiettivo rimane il 31 marzo – conferma l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Crivello, in risposta ad una interrogazione del consigliere De Benedictis (Gruppo Misto) – ad oggi stiamo aspettando i tempi tecnici previsti dalle norme per concludere il passaggio di appalto a nuova ditta, è questione di giorni e i lavori riprenderanno».
I cantieri relativi al P.o.r di Pra’, infatti, da qualche settimana sono fermi; la cosa ha creato allarme nei cittadini, che dopo le due inaugurazioni dei lotti precedenti, temono l’incompiuta. Alla base di questo stop, le difficoltà economiche della ditta appaltatrice, che al momento non può garantire la continuazione dei lavori: «Ci hanno chiesto una proroga – spiega Crivello – ma abbiamo rifiutato l’opzione, siamo oltre ai quattro quinti dei lavori e vogliamo mantenere la data del 31 marzo. I lavori che mancano sono per lo più di rifinitura, quindi siamo fiduciosi».
Nei prossimi giorni, quindi, i lavori saranno assegnati ad una nuova ditta, e potranno riprendere. La speranza è che i termini del 31 marzo siano rispettati. Sarebbe, questa, veramente una notizia.