Giovedì 16 febbraio si esibisce una delle più interessanti formazioni indie rock americane. Aprono la serata i genovesi Little Chestnuts
La Claque ospita giovedì 16 febbraio a partire dalle 2230 il concerto dei Pterodactyl, trio americano dell`Ohio formatosi nel 2006 e cresciuto ascoltando l`indie-rock non convenzionale di Don Caballero, Polvo e Modest Mouse.
La band è formata da Joe Kramer, Matt Marlin e Kurt Beals, e dopo gli esordi in Ohio si sono spostati a Brooklyn, NY, attratti dal contratto con la Brah Records.
Gli Pterodactyl suonano un mix semplice ma ben congeniato di indie rock, esuberante e psichedelico, ben ispirato e con partiture ritmiche che portano alla mente incursioni nel post core strumentale di Don Caballero e Battles. Il trio di Joe Kramer non è troppo distante dagli Oneida, loro padri spirituali che fortemente li vollero su Brah records, ma ben più melodici ed easy listening. Gli Pterodactyl riescono a mettere insieme tendenze acustiche e simil folk con un sottobosco ruomoroso tipico delle produzioni indie più colte.
Apre la serata il gruppo genovese alternative new-wave pop dei Little Chestnuts.
Ingresso 7 €