Martedì 31 gennaio e mercoledì 1 febbraio alle 21 un reading concerto che intreccia le parole di Serra con le suggestioni musicali di Bollani
Martedì 31 gennaio e mercoledì 1 febbraio il Teatro dell’Archivolto ospita “Satirico concerto”, un reading concerto di e con Michele Serra e Stefano Bollani.
Lo spettacolo intreccia le parole di Serra con le suggestioni musicali di Bollani, e offre agli spettatori un happening sfrenato e divertente, corrosivo e inafferrabile.
Sulla scena due performer / narratori bizzarri dal talento fuori dal comune, per la prima volta insieme a confrontarsi e dialogare, armati ciascuno dei propri linguaggi e del proprio particolarissimo stile. Parole e musica, satira e improvvisazione, racconti e suite per pianoforte per coinvolgere il pubblico in un concerto in esclusiva per l’Archivolto.
Scrittore e giornalista, autore televisivo e teatrale, Michele Serra collabora da molti anni con la Repubblica, e con l’Espresso: nelle rubriche da lui curate – L’amaca e Satira preventiva – descrive c on garbata ironia vizi e costumi della politica e della società italiana. E’ autore degli spettacoli del Teatro dell’Archivolto “Peter Uncino” (2001), interpretato da Milva e David Riondino, “I bambini sono di sinistra” con Claudio Bisio (2003) e “Italiani, italieni, italioti” con la Banda Osiris e Ugo Dighero(2009).
Stefano Bollani, diplomato in pianoforte al Conservatorio di Firenze nel 1993, è uno dei più apprezzati musicisti jazz italiani. Il suo stile è particolarmente eclettico e ricchissimo di citazioni musicali, ama scherzare e improvvisare con il pubblico. Molte le sue collaborazioni al di fuori del jazz, dalla musica pop al teatro, dalla tv alla radio, dove dal 2006 conduce assieme a David Riondino la trasmissione il “Dottor Djembe”. Attualmente è in tv su Rai 3 con la trasmissione “Sostiene Bollani”.
Inizio spettacolo h 21 – Ingresso euro 18/20