Il locale di Nervi propone venerdì 8 la seconda serata Easy Like: ospite il dj Paolo Kighine. Sabato 9 giugno live della band tutta al femminile con il suo repertorio beat anni '60
Venerdì 8 giugno al Senhor do Bonfim in passeggiata a Nervi è in programma il secondo appuntamento con le serate Easy Like, che ospitano alcuni dei dj più affermati della scena italiana.
Dopo il successo ottenuto da Charlie e Angelo Maizzi, il locale ospita un altro mostro sacro della musica house: Paolo Kighine, oltre che Ugo Sabatino ed Emiliano Gandolfi che sono gli ideatori e gli organizzatori di questi eventi.
Ingresso 8 euro con consumazione.
Sabato 9 giugno dalle 23.30 ritornano al Senhor do Bonfim Le Minigonne con il loro spettacolo basato sui brani beat d’oltremanica ed oltreoceano degli anni ’60 che i cantanti nostrani dell’epoca traducevano poi in lingua madre, contribuendo così alla diffusione di musica altrimenti di più difficile ascolto. Il gruppo delle Minigonne si è recentemente rinnovato con la sostituzione delle chitarrista e l’aggiunta della quinta Minigonna, la tastierista Roberta Ricci.
Le Minigonne nascono come idea verso il finire del 2007, in vista del festival alessandrino Primavera Beat Vol.2. In quasi quattro anni di attività hanno già calcato palchi importanti, tra cui l’Estragon di Bologna, L’Hiroshima Mon Amour di Torino e il Ferrara Music Park. Hanno registrato, tra gli altri, il brano “L’ultimo amore”, versione italiana di “Everlasting Love” dei Love Affair, portata al successo dai Ricchi e Poveri al Cantagiro ’67.
Il repertorio della band tutta al femminile è costituito da brani in origine inglesi ma tradotti in italiano, come usava in quel glorioso periodo ed il nome della band, oltre a sottolineare il fatto che sono tutte ragazze, omaggia uno dei simboli degli anni Sessanta: la celebre gonna inventata dall’inglese Mary Quant.
Formazione:
Elisabetta “Sbeatta” Gagliardi: voce e farfisa
Daniela “Helmy” Caschetto: basso e cori
Silvia “Sissi” Buzzoni: batteria emiliana
Cristina Manfredini : chitarra e cori
Roberta Ricci: farfisa e cori
Ingresso 8 euro con consumazione