Autori di racconti e vignette raccontano il passaggio dal fumo "tradizionale" all'uso di questa invenzione: scadenza 10 novembre
La casa editrice Liberodiscrivere ha indetto il concorso letterario e artistico Parole di Vapore, il cui tema è la sigaretta elettronica come oggetto utile a chi vuole smettere di fumare.
Il concorso è aperto ad autori di racconti e vignette, non prevede quote di partecipazione e mette in palio denaro e la pubblicazione a un libro cartaceo, edito da Liberodiscrivere, che sarà poi distribuito in oltre 100 punti vendita nazionali.
La lunghezza massima consentita è di 20.000 caratteri (spazi inclusi) per i racconti e di due tavole A4 in bianco e nero o al tratto per le illustrazioni. Le opere dovranno essere inviate entro sabato 10 novembre 2012 via mail a Redazione@ParoleDiVapore.it.
Una giuria analizzerà gli elaborati e selezionerà 15 racconti e 10 illustrazioni, che verranno inseriti nel libro, distribuito con una tiratura iniziale di 1.500 copie e posto in vendita nei negozi che commercializzano sigarette elettroniche. Al primo racconto classificato andrà inoltre un premio di 500 €, alla migliore illustrazione 200 €.