Dal 17 al 22 gennaio è in scena lo spettacolo tratto dalla commedia di August Strindberg. Per l'ingresso, è prevista un'offerta speciale per gli under 30 con i biglietti a 10 euro
Dal 17 al 22 gennaio è in scena al Teatro della Corte lo spettacolo “Signorina Giulia”, con Valeria Solarino e Valter Malosti.
La commedia di August Strindberg si svolge in Svezia nella “Midsommarnatten”, la notte di mezza estate: soprattutto nei paesi nordici, occasione rituale di scatenamenti orgiastici. È in questa notte magica di San Giovanni che la contessina Giulia, la padrona, e Giovanni, il servo di suo padre, sono indotti a sperimentare il superamento della distinzione maschio e femmina e la contrapposizione di classe, dando così vita allo sconvolgimento dei ruoli e all` esperienza del diverso.
Quello che propone la Signorina Giulia è un viaggio nell’inferno. Si scende giù per andare nella cucina, regno sprofondato della servitù dove gli alberi si intravedono appena e un raggio di luce del mattino è un’apparizione sacra: l’ora del sacrificio.
Signorina Giulia
Teatro della Corte – Corte Lambruschini, Piazza Borgo Pila 42
Orari Giorni feriali h 2030 – domenica h 16
Biglietti da 17 a 25 euro
Offerta speciale per gli under 30: 10 euro