Martedì 22 ottobre un altro appuntamento con la rassegna Archivolto Viva: l'artista milanese si esibisce in un concerto piano solo
Martedì 22 ottobre al teatro dell’Archivolto proseguono le iniziative Archivolto Viva a sostegno del teatro di Sampierdarena.
Superospite della serata, Stefano Bollani in un imperdibile piano solo: oltre a essere un formidabile pianista, l’artista milanese è un musicista particolarmente eclettico e ricchissimo di citazioni musicali, che ama scherzare e improvvisare con il pubblico.
Un talento purissimo, riconosciuto a livello europeo ma non solo, che nel corso degli anni ha conquistato numerosi premi e riconoscimenti prestigiosi.
Ha collaborato con molti grandi musicisti come Richard Galliano, Phil Woods, Lee Konitz, Miroslav Vitous, si è esibito sui palchi piú prestigiosi del mondo, ha inciso con l’Orchestra Gewandhausorchester Leipzig diretta da Riccardo Chailly il CD Rhapsody in Blue – concerto in F, primo disco di musica classica a entrare in Italia nella top ten pop.
Non mancano le apparizioni in radio, tv, teatro, e le collaborazioni con artisti della scena pop-rock italiana come Elio e le storie tese, Samuele Bersani, Fabio Concato, Daniele Silvestri, Joe Barbieri, Paolo Benvegnu’, Bandabardo’, Irene Grandi, Massimo Ranieri e Johnny Dorelli).
Inizio concerto ore 21, ingresso 30 euro, abbonati Archivolto 25 euro.
[foto Erminando Aliaj]