Il leggendario chitarrista dei Genesis torna in Italia con un tour nel quale ripercorre la propria carriera da solista senza dimenticare i brani storici suonati insieme a Peter Gabriel, Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford
Steve Hackett, l’ex chitarrista dei Genesis, vera leggenda del rock grazie al suo stile sofisticato ed elegante, torna in Italia in uno spettacolo imperdibile, che fa tappa anche a Genova al teatro Politeama Genovese domenica 22 aprile.
Quarant’anni fa cinque giovani musicisti, Peter Gabriel, Steve Hackett, Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford, i Genesis, erano in Italia con una tournè che riscosse un successo incredibile.
Oggi Steve Hackett, ripropone le atmosfere di allora suonando canzoni del repertorio dei Genesis ma anche della sua discografia solista, nata nel 1975 con Voyage of the Acolyte, quando era ancora nella formazione già senza Gabriel, per arrivare alla sua ultima opera, Beyond The Shrouded Horizon, del 2011.
Brani che non deludono e che evidenziano, ancora una volta, l’incredibile versatilità di Steve come interprete con la chitarra elettrica e acustica, e la sua straordinaria varietà come autore.
Un concerto in cui però non possono mancare le perle sonore di una delle band più entusiasmanti degli ultimi decenni, dai brani più conosciuti come Carpet Crawlers, Firth of Fifth, Blood on the Rooftops, Fly on the Windshield, sino alle canzoni storiche e meno conosciute.
Inizio ore 21
Biglietti da 35 a 45 euro + prevendita