La storica formazione genovese considerata tra le migliori della scena neo-psichedelica degli anni '80 torna con un nuovo tour, il Five Days To Hell, presentato in anteprima nel locale di Nervi venerdì 9 marzo
Venerdì 9 marzo il Senhor do Bonfim dalle 2330 ospita l’attesissimo ritorno di una storica formazione genovese considerata tra le migliori della scena neo-psichedelica degli anni ’80, The Sleeves, che presentano in anteprima il Five Days To Hell Tour 2012 (dal fortunato ed acclamato disco d’esordio del 1987), che li porterà a calcare i palchi dei più prestigiosi live club della penisola.
The Sleeves nascono a Genova a metà degli anni Ottanta. Il gruppo ruota intorno ai fratelli Marco e Carlo Cheldi e alla loro visione, molto chiara fin da subito, della musica che avrebbero suonato: rock underground, un po’ punk e un po’ sixties.
Nel 1987 registrano a Modena Five Days To Hell, ancora oggi un album di culto. Partecipano ad Arezzo Wave e Rock Targato Italia e poi, nel 1988, registrano il 12” Sadness Boulevard.
Aprono i concerti di Dream Syndicate, Litfiba, Big Fat Mama, Dee Dee Ramone, Russ Tolmann, Thin White Rope, Mudhoney, Russ Tolmann, Graham Parker, Green on Red.
In un solo anno più di 150 concerti, ovunque e a qualunque costo. Il disco supera le 10.000 copie vendute. I rapporti con l’etichetta tuttavia si logorano, ed il materiale per un terzo disco rimane nel cassetto fino al 1996, anno in cui esce Estremo Limite Di Niente, un album in italiano che ottiene anch’esso ottime recensioni. Poi un lutto all’interno del gruppo e la band si scioglie.
Oggi The Sleeves tornano a calcare i palchi dei club di tutta Italia con il Five Days To Hell Tour 2012.
The Sleeves: Marco Cheldi – voce e chitarra Carlo Cheldi – chitarre Pino Parello – basso Attilio Zinnari – armonica Marasinha Kasun Dias – batteria
Ingresso euro 8 con consumazione