Un romanzo di formazione ambientato nel mondo della scuola e della spray art, adotatto anche da alcuni istituti del ponente come lettura didattica. Sabato 28 alle 17 l'autore ne parla con Stefano Bruzzone
Sabato 28 gennaio alle ore 17 presso la biblioteca Berio si tiene la presentazione del libro “Il Muro”, del giornalista e scrittore imperiese Marco Vallarino.
Quante volte passando davanti a un graffito scritto su un muro per la strada ci siamo chiesti chi possa averlo tracciato, quando, come, perché? L’autore ha provato a rispondere a questi interrogativi con un romanzo di formazione ambientato nel mondo della scuola e della spray art, per affrontare la realtà giovanile di provincia in maniera complice, senza giudicare o emettere sbrigative sentenze.
Protagonisti della vicenda due ragazzi che, nell’attesa dell’autobus per la scuola, trovano un misterioso racconto scritto a puntate sui muri della città e, incuriositi dal contenuto bizzarro e crepuscolare, decidono di provare a rintracciarne l’autore, iniziando una rocambolesca indagine nel mondo dei writer, che sfocerà nella conoscenza del dramma della tossicodipendenza e in una lotta per far prevalere le ragioni del cuore su quelle della testa.
L’origine di graffiti e murales verrà dunque svelata al culmine di una storia d’amore a tinte dark, in cui niente è ciò che sembra e realtà e fantasia finiscono per confondersi tragicamente, in un importante percorso di crescita non solo sentimentale.
All’incontro parteciperà anche il giornalista Stefano Bruzzone.
L’ingresso è libero