add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Lunedì 5 marzo alle ore 1730 presso Porto Antico Libri lo scrittore sardo trapiantato a Genova presenta un romanzo in bilico tra realismo e surrealismo. Modela l'incontro il giornalista Stefano Bruzzone
Lunedì 5 marzo alle ore 17.30 presso la libreria Porto Antico Libri, si tiene la presentazione del libro Il labirinto del G8 (Ed. Condaghes, Cagliari), ultimo romanzo di Bruno Rombi, scrittore di origini sarde da tempo residente a Genova, tradotto in svariati paesi del mondo.
Si tratta di un giallo che procede tra delitti rituali consumati nel centro storico genovese ed un “complotto” politico nel contesto dell’incontro del G8. Il romanzo, non privo di spunti surreali e di metafore socio-politiche, con il suo tono tra realismo e surrealismo, finisce per e anche una metafora dei gravi fatti che afflissero Genova nel 2001, oltre che un atto di riscatto della città incolpevole di quanto accadde in quei giorni; non a caso nel racconto circola anche un’atmosfera magica volta asottolineare l’incredibilità di certi fatti, registrati dall’autorecon la pignoleria di un cronista in cerca di scoop. Modera l’incontro il giornalista Stefano Bruzzone.
Porto Antico Libri (area Porto Antico, Palazzo Millo)
Ore 1730 – ingresso libero