Ufficializzata la sede dell'incontro, che si farà in via Orlando, nei locali di Forza Nuova. Anpi, Sindacati e movimenti partiranno da piazza Ragazzi del 99
Arrivata pochi minuti fa la conferma del luogo dove si terrà la conferenza internazionale dei nazionalisti europei: è la sede di Forza Nuova di via Orlando, a Sturla, inaugurata l’anno scorso. La conferma ufficiale arriva direttamente dalla pagina Facebook di Forza Nuova Genova, attraverso un post che attacca duramente soprattutto il centro-destra ligure.
L’evento dovrebbe incominciare alle 15,30, un’ora e mezza in anticipo rispetto a quanto annunciato inizialmente. «È indecente il comportamento di un centro destra – scrivono su Facebook – in particolare quello regionale, liberale solo a parole, che ha paura di se stesso. Quando ci leccano il culo per avere i nostri voti alle elezioni non siamo “nazifascisti” e pericolosi per la democrazia. Quando invece vogliamo solo fare un convegno, lo diventiamo. Ce ne ricorderemo».
La contro-manifestazione, in fase di organizzazione da parte di Anpi, sindacati e movimenti, dovrebbe concentrarsi in piazza Ragazzi del 99, per poi scendere in zona Caprera; esattamente come un anno e mezzo fa, quando diverse centinaia di persone scesero in strada per manifestare proprio contro l’apertura delle sede genovese di Forza Nuova; e come in quell’occasione, lo schieramento delle forze dell’ordine sarà massiccio.