Giovedì 17 maggio la jam session jazz, venerdì 18 serata JustFive con la Enrico Testa Chromatic Project, sabato 19 il concerto di Cristiano Angelini
Continuano gli appuntamenti con la musica live al Count Basie jazz di vico Tana.
Giovedì 17 maggio alle ore 21.30 si tiene la jam session jazz con ospiti Mario De Simoni alla chitarra, Pietro Martinelli al contrabbasso, basso elettrico e Lorenzo Capello batteria.
Ogni giovedì il Count Basie Jazz Club offre agli appassionati di jazz l’atmosfera delle “amicizie musicali” delle jam session: le performance di improvvisazione che furono leggendarie negli anni quaranta a New York City e che significano proprio “insieme in concerto”.
Ingresso libero con tessera arci
Venerdì 18 maggio ore 21.30 è invece il turno della della serata JustFive, che ospita Enrico Testa Chromatic Project e la guest Claudia Sanguineti.
Un’occasione per il gruppo per presentare i brani scritti da Enrico Testa, un progetto che vuole mettere in risalto oltre che lo stile compostitivo e il suo modo di suonare la chitarra, la timbrica dell’armonica cromatica, strumento ad ance libere poco conosciuto, che offre un’estensione di tre ottave cromatiche e trova largo impiego nella musica jazz e non solo, il tutto coadiuvato dalla professionalità dei tre musicisti che partecipano al concerto: Luca Cresta al pianoforte, Dino Cerruti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria ed integrato dalla splendida voce di Claudia Sanguineti.
Ingresso 5 euro con tessera arci
Sabato 19 maggio ore 21.30 si tiene invece l’esibizione live del Cristiano Angelini Quintet , un concerto-evento del tour L’ Ombra della mosca, album con cui Cristiano Angelini ha vinto la Targa come Miglior Opera Prima del Club Tenco 2011.
La narrazione è quella della canzone d’autore e il viaggio nei meandri delle magie che questo stile musicale riesce ad evocare all’ascolto.
Accompagnato da un quartetto di musicisti di grande talento, Angelini porpone brani originali, editi ed inediti ed alcune cover a sorpresa.
Cristiano Angelini – voce, Matteo Nahum – chitarre , Marco Spiccio – pianoforte , Daviano Rotella – batteria , Massimiliano Rolff – contrabbasso
Ingresso 10 euro con tessera arci