add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Sabato 21 gennaio il gruppo presenta l'album “Storie Strane al Buio” in un concerto organizzato dall'associazione Culturale Lilith
Sabato 21 gennaio a partire dalle 22 l’associazione Culturale Lilith presenta “Storie strane al buio”, con il live di Decima Vittima feat Bobby Soul.
Da alcuni anni i Contesti Scomodi, trio genovese formato da Alberto Valgimigli (bassista e illustratore), Alessio Caorsi (chitarra) e Alberto “Bobby Soul” De Benedetti (voce, già Blindosbarra, Le Voci Atroci e Sensasciou), portano sui palchi dei club, nelle librerie, nei Festival di Poesia il loro progetto che si basa sull’interazione fra testo poetico, in una lettura ritmica e a volte melodica, e musiche di provenienza rock e afroamericana, con forte tinte psichedeliche.
Nel 2008 hanno pubblicato “Ometto”, il loro primo album, un libro-cd contenente alcune poesie di autori contemporanei genovesi e alcune adattate da autori americani della Beat Generation appunto musicate e illustrate dai disegni di Alberto Valgimigli.
Questo nuovo lavoro segna un cambio di nome innanzitutto, in omaggio al film cult di Elio Petri. La band diventa “La Decima Vittima feat. Bobby Soul”. L’album si chiama “Storie Strane al Buio” ed è proprio attraverso questa oscurità che si delineeranno nelle vostre orecchie le figure più improbabili quali plepidi e masonti, serpi nere, uomini che si fermano e un’inquietante gigantessa.
Il suono intanto evolve in piena libertà con qualche puntata in ambienti più “dance” e i testi – questa volta per la maggior parte scritti dagli stessi Valgimigli e De Benedetti – si addentrano con ironia nella odierna conflittualità fra i sessi.