Organizzato dagli operatori sociali e volontari del Ponente e Medio Ponente mercoledì 23 novembre a Sestri Ponente, si discuterà dei tagli operati dal Comune nel settore del sociale
Mercoledì 23 novembre, gli operatori sociali e volontari del Ponente e Medio Ponente organizzano un incontro pubblico sul tema “Difendiamo il sociale”.
Da gennaio 2012 sono previsti dei tagli ai posti di lavoro (circa 500) del settore sociale, con al conseguente diminuzione di servizi dedicati agli anziani, ai disabili, ai minori e alle famiglie.
Per questo, alcuni operatori sociali, pubblici e privati, soci e volontari del ponente e medio ponente, hanno deciso di iniziare un percorso territoriale con le comunità di riferimento per informare e condividere le azioni da intraprendere, organizzando un primo appuntamento a Sestri Ponente davanti al municipio di via Sestri 7 alle ore 1030.
Le associaizoni che aderiscono all’iniziativa sono: A.Ge, Anspi, Arci Genova, Arciragazzi Prometeo , Consorzio Agorà, ass. Crescendo, La Giostra della Fantasia, Omnibus, Sorriso Francescano, Teatro Akropolis, ass. Terra, Villa Perla, VirtuSestri, Uisp.
Con l’adesione di:
CIV di Pra’ “Le Botteghe del Borgo”, CIV Sestri, Comitato per Pra’, Comitato di Quartiere Voltri 2, Comunità Islamica del Cep, Consorzio Pianacci, Croce Verde Pegliese, Croce Verde di Sestri, ass. Famiglie Insieme Ponente, AFMa – associazione familiare malati di Alzheimer, Fair – Manifattura Etica, Forum Terzo Settore, Il Praino, Ponente che Balla, Il Voltrese, ass. Pra’ Viva, ass. Punto Incontro Donna, ass. SoleLuna, ass. Tempo Libero San Pietro, Il Voltrese.
Commento su “Difendiamo il sociale, incontro pubblico per il ponente genovese”