Tra il 1977 e il 1982 grande successo del gruppo punk genovese Dirty Actions: la loro storia in un libro edito da Liberodiscrivere
Oggi pomeriggio (giovedì 29 marzo, ndr) la Libreria Feltrinelli di via Ceccardi ospita alle 18 la presentazione di un libro edito da Liberodiscrivere che ripercorre la storia del punk a Genova. Diego Curcio e Johnny Grieco sono i protagonisti di Figli del demonio, biografia della loro band punk-new wave Dirty Actions, attiva a Genova tra il 1979 e il 1982.
Oltre agli autori e ai musicisti, guidati dall’editore Antonello Cassan, saranno presenti vari testimoni diretti della scena punk genovese di fine anni Settanta.
Questo l’abstract del libro:
Figli del demonio (Liberodiscrivere, 2012, 216 pp., 15 Eu) è un libro corrosivo, che però non racconta solo la storia del primo gruppo punk genovese, ma anche l’epopea della scena new wave cittadina di quegli anni. Un viaggio nella Genova punk fra il 1977 e il 1982, quando gruppi come Scortilla e locali come lo Psycho erano punti di riferimento per chi seguiva la nuova ondata rock.
Commento su “Figli del demonio: alla Feltrinelli un libro sul punk a Genova”