add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Il Comune di La Spezia apre due bandi per un elenco di collaboratori professionali che potranno essere impiegati nei prossimi 12 mesi: scadenza 14 e 17 gennaio
Il Comune di La Spezia ha aperto due bandi per la formazione di un elenco ristretto (short list) per collaborazioni professionali presso le sue strutture culturali: il Teatro Civico e il Musei Camec.
L’eventuale collaborazione si svilupperà con le modalità previste dalle vigenti norme in materia di prestazioni d’opera di soggetti esterni alla pubblica amministrazione e dovrà essere prestata personalmente presso la sede del Teatro Civico. La durata della collaborazione è di norma annuale, correlata alla programmazione della stagione teatrale, ma può variare in rapporto alle necessità di volta in volta individuate.
Il bando dedicato al teatro scade lunedì 14 gennaio e mira a creare un elenco di collaboratori disponibili a svolgere attività di scelta, programmazione, organizzazione e promozione di spettacoli teatrali.
Le attività da svolgere sono inerenti il settore del teatro e spettacolo nei seguenti segmenti:
– scelta e programmazione operativa di spettacoli teatrali;
– organizzazione e promozione di spettacoli teatrali;
– rapporti con le produzioni teatrali e predisposizioni di contratti da sottoporre alla struttura amministrativa del Teatro.
I requisiti di ammissione all’elenco sono:
– diploma di scuola secondaria superiore
– esperienza pluriennale del lavoro di teatro e spettacolo
– conoscenza delle produzioni teatrali italiane
La domanda (comprensiva di curriculum vitae, copia di un documento di identità e sintetica relazione del progetto con cui si intende operare per scegliere e organizzare una rassegna di spettacoli teatrali) dovrà essere presentata entro lunedì 14 gennaio presso Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia (via del Prione 236) all’attenzione del Direttore Marzia Ratti.
Il bando legato all’arte è finalizzato a formare un elenco di organizzatori di eventi espositivi e curatori di mostre presso il Centro d’arte moderna e contemporanea della Spezia, che prevede le seguenti attività:
– collaborazione alla progettazione di eventi espositivi con particolare riguardo all’arte contemporanea;
– cura e/o organizzazione di mostre temporanee presso il CAMeC;
– collaborazione all’effettuazione di prestiti di opere d’arte in entrate e in uscita dal CAMeC.
I requisiti di ammissione sono:
– diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o laurea specialistica e/o magistrale (nuovo
ordinamento) nell’ambito delle discipline umanistiche afferenti al settore dei beni culturali
– ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Tutti i candidati che risultino in possesso dei requisiti specificati saranno inseriti, in ordine alfabetico, nelle short list. Non è pertanto prevista una graduatoria. Gli eventuali incarichi saranno affidati in base alle necessità di volta in volta occorrenti, tramite una valutazione comparativa dei curricula e delle relazioni presentate da ogni candidato. La short list avrà durata di 12 mesi a partire dal termine del procedimento e dalla sua pubblicazione.
La domanda e il materiale (analoghi al bando teatrale) dovranno essere consegnati entro giovedì 17 gennaio 2013.
[foto di Constanza Rojas]