Entro giovedì 28 marzo si può fare domanda per sei mesi di apprendistato in botteghe artigiane, con una retribuzione di 500 euro al mese: in Liguria hanno aderito l'Associazione Panificatori e alcuni ristoranti dell'imperiese
Sono aperte fino a giovedì 28 marzo 2013 le iscrizioni per il nuovo ciclo del bando Botteghe di mestiere, che offre a giovani tra i 15 e i 29 anni un apprendistato di sei mesi nell’ambito dei mestieri artigiani, con una retribuzione di 500 € mensili.
Il progetto è a livello nazionale e hanno aderito 72 botteghe, di cui due dalla Liguria. Ogni bottega ha presentato uno specifico progetto formativo, consultabile sul sito di Italia Lavoro. Le due iniziative liguri sono La Bottega della vera focaccia genovese, a cura dell’Associazione Panificatori di Genova e La Bottega dei golosi promossa da aziende della ristorazione nella Provincia di Imperia.
Botteghe di mestiere rientra all’interno del progetto AMVA – Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale – promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuato da Italia Lavoro, per la promozione del made in Italy e per incentivare l’applicazione dei contratti di apprendistato e la creazione di nuove imprese.
[foto di Diego Arbore]