Mercoledì 19 giugno a Sampierdarena una serata di musica, cibo e baratto per conoscere le future iniziative del teatro, che ha raccolto 7.000 firme contro la chiusura
Non si fermano le attività del Teatro dell’Archivolto di Genova Sampierdarena, che nonostante la crisi ha potuto contare sull’appoggio degli abitanti del quartiere e di numerosi sostenitori: sono state raccolte oltre 7.000 firme a sostegno del teatro, nella petizione per scongiurare la chiusura.
Oggi, mercoledì 19 giugno (a partire dalle 19), il Teatro presenta la stagione 2013/2014 e apre la campagna abbonamenti: tutto questo avviene in una serata di musica, danze, cibo e baratto in piazza Modena.
Pina Rando e Giorgio Gallione presentano i prossimi spettacoli, a seguire ci sarà la sagra urbana all’aperto con gli abitanti della zona e chiunque vorrà partecipare.
Nel corso della serata sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alla nuova stagione a un prezzo ridotto, 120 € per dieci ingressi.
Tutto questo avviene anche con il sostegno morale delle istituzioni: nella seduta del Consiglio Comunale di ieri (martedì 18 giugno) uno dei punti all’ordine del giorno riguardava proprio la sorte del Teatro. È infatti passato all’unanimità l’impegno congiunto di Comune e Regione per pianificare un’azione di ricerca fondi, che potranno provenire da eventuale contributo di finanziamenti europei o ministeriali o da sponsor privati.
(vuoi sapere cos’altro si può fare e vedere oggi a Genova e dintorni? Consulta l’agenda eventi di Era Superba)