Il teatro di Sampierdarena ospita venerdì 27 aprile lo spettacolo scritto da Concita De Gregorio e interpretato da Lucrezia Lante Della Rovere; sabato 28 invece grande serata jazz con il sassofonista americano
In scena un’attrice capace di viaggiare tra i volti, i suoni e i sapori di una narrazione multipla senza perdere di vista il senso di un racconto civile che parla al tempo presente senza deroghe o digressioni.
A lei risponde il suono di un pianoforte e la sensibilità di una musicista, che trova tra le note, altre suggestioni, altre storie. Ed è così che prende corpo l’universo femminile di Concita De Gregorio, giornalista, scrittrice e donna dalla grande sensibilità.
“Malamore” racconta di donne comuni, vittime della violenza di padri, mariti, estranei, che vanno incontro alla vita, capaci di sopportarla con lievità e determinazione. E sul palcoscenico con voce, corpo e anima, prendono vita quelle passioni, ardite e celate, quei gesti quotidiani capaci di cambiare il corso delle cose.
Uno spettacolo capace di scuotere, commuovere, divertire e far riflettere.
Sabato 28 aprile è la volta della grande esibizione live del sassofonista Scott Hamilton accompagnato dall’Orchestra Filarmonica di Sampierdarena.
Una serata dedicata al be bop e allo swing con uno dei più grandi sassofonisti jazz della scena internazionale, che da molti anni calca i migliori palcoscenici in tutto il mondo, come leader del suo quartetto oppure a fianco di altri mostri sacri del jazz. Il suo stile include il lirismo di Ben Webster e la passionalità di John Coltrane. Le calde note del suo sax tenore, insieme a un impeccabile senso dello swing, creano una atmosfera unica in ogni brano interpretato.