add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Domenica 8 settembre appuntamento in via Oberdan per un bacio collettivo: l'iniziativa di protesta contro la legge anti gay approvata in Russia lo scorso luglio
Domenica 8 settembre anche Genova si unisce al flash mob internazionale Global Kiss-in: To Russia with Love, organizzato per manifestare il proprio dissenso alle leggi omofobe approvate la scorsa estate. L’evento si terrà in contemporanea in circa 50 città del mondo – nei pressi delle sedi delle rappresentanze diplomatiche russe – e sta raccogliendo numerose adesioni attraverso il passaparola sui social network e l’attivismo di associazioni quali Arcigay.
Qual è il tema in oggetto? Lo scorso giugno il parlamento russo ha approvato una legge “contro la propaganda omosessuale”, ovvero un provvedimento che punisce con una multa o con la reclusione chiunque parli apertamente e positivamente di omosessualità in luoghi pubblici e in presenza di minori e chiunque organizzi eventi a sostegno dei diritti degli omosessuali e dei transessuali.
L’appuntamento è per domenica alle 15 in via Oberdan, davanti alla sede del Consolato russo a Genova. Arcigay Approdo aderisce a questa manifestazione nazionale in collaborazione con il Segretariato Studenti di Medicina, che già lo scorso maggio aveva organizzato un flash mob in occasione della Giornata contro l’omofobia. Maggiori informazioni sull’evento si possono trovare su Twitter, utilizzando l’hashtag #Russia4Love.
Marta Traverso