add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Come le nuove tecnologie influenzano la nostra mente? Mercoledì 14 dicembre se ne parla al quarto appuntamento della rassegna Gradinata Informagiovani
Mercoledì 14 dicembre (ore 17) presso la Sala Gradinata del Centro Informagiovani di Genova a Palazzo Ducale si terrà il quarto appuntamento della rassegna Gradinata Informagiovani – Spazio informazione e partecipazione.
In che modo gli strumenti che grazie alle nuove tecnologie sono diventati parte integrante del nostro vivere quotidiano – web, social network, videgiochi – influenzano i meccanismi della nostra mente?
Le neuroscienze, uno dei temi più attuali per chi studia o si occupa di scienze umane, vengono applicate alle interfacce che conosciamo più da vicino in un incontro della rassegna Gradinata Informagiovani dal titolo L’isola che c’è, la meraviglia che c’è – I videogiochi e la mente.
Saranno presenti Bianca Gallo, psicoterapeuta e direttore di Coirag Genova (Centro studi e ricerche sulle dinamiche di gruppo), e Ivan Orvieto, ideatore dell’azienda Testaluna, specializzata nella creazione di videogiochi, simulazioni e ambienti virtuali 2D e 3D con finalità ludiche, didattiche e creative.
La partecipazione all’incontro è gratuita.
Marta Traverso