Entro venerdì 31 maggio 2013 videomaker under 35 potranno girare uno spot di sensibilizzazione su leucemie e linfomi: in palio una borsa di studio o la presenza su un set di cinema
Sono aperte fino a venerdì 31 maggio 2013 le iscrizioni alla terza edizione di Take… Action!, bando di concorso per videomaker, indetto da BolognAIL, sezione bolognese dell’Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma ONLUS, e promosso da AIL nazionale.
Requisiti per partecipare è avere età compresa tra i 18 e i 35 anni: si dovrà realizzare uno spot (durata max 1 minuto) di sensibilizzazione sulla lotta ai tumori del sangue.
Lo spot dovrà affrontare uno dei seguenti temi:
– ricerca scientifica: l’importanza della partecipazione a sostegno della ricerca scientifica, del miglioramento della qualità della vita dei pazienti, del progresso nella cura e nella guarigione;
– comunicazione, marketing sociale e fundraising: promuovere le campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi dell’Associazione AIL.
Una giuria valuterà efficacia del messaggio e originalità nello stile del prodotto. Il vincitore potrà:
– essere presente sul set in un progetto della DUEA film, la casa di produzione del regista Pupi Avati (senza però alcuna retribuzione o rimborso spese).
– (se studente laureando o neolaureato presso l’Università di Bologna) avere una borsa di studio retribuita di sei mesi presso la redazione di FlashVideo.it del Progetto Giovani del Comune di Bologna.
La premiazione avverrà il 20 giugno 2013 all’Auditorium DARvipem (Dipartimento delle Arti Visive Performative e Mediali) in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.
I video selezionati saranno utilizzati da AIL per le sue campagne di sensibilizzazione.